Tenuta la Bertuzza di Ferri Andrea

Emilia Romagna - Italia
  • Non verificata
Informazioni di Tenuta la Bertuzza di Ferri Andrea

Piccola Azienda agricola del Piacentino produttrice dei vini tipici locali a doc. La qualità nel rispetto del consumatore e del territorio. Gutturnio, Barbera e Bonarda come vini rossi, Malvasia, Ortrugo e Monterosso sono i principali vini bianchi.

Tenuta la Bertuzza nasce grazie alla passione di Andrea Ferri che ha intrapreso il mestiere di vignaiolo subito dopo aver terminato gli studi nel 1999.
Andrea Ferri è il primo vignaiolo della sua famiglia e ha rilevato i vigneti e la cantina di un vecchio amico per passione e con la stessa passione conduce oggi l'azienda con particolare attenzione all'impatto ambientale, al rispetto del territorio e del consumatore producendo vini di qualità e genuinità.
Tutti i vini vengono seguiti sin dalla vigna per le quali vengono usate concimazioni senza l' uso di prodotti chimici ma solo ed esclusivamente ammendanti organici e naturali, assenza completa di diserbo chimico. Inoltre, sempre nel rispetto dell'ambiente la cantina utilizza energia elettrica prodotta con pannelli solari fotovoltaici e riscalda l'acqua con l'impianto solare termico.
Il nome dell'azienda deriva dalla località in cui si trova, appunto il podere Bertuzza e, piccola curiosità, la ragazza che compare nel logo ritrae la madre di Andrea Ferri in una foto di quando, da ragazza appunto, mondava l'uva da tavola per la vendita.
Tenuta La Bertuzza vende anche vino in damigiana e tutto anche con consegne a domicilio.

Nome dell'impresa:
Tenuta la Bertuzza di Ferri Andrea
Indirizzo Fiscale:
via coste orzate 15
Località:
castell'arquato
Provincia:
Emilia Romagna
Paese:
Italia
Fornitori in primo piano